martedì 15 marzo 2011

Fermignano elezioni: centrosinistra riunito

Dopo un lavoro certosino, il centrosinistra fermignanese ha trovato la chiave d'apertura alle diverse anime che lo compongono. Così, il PD, Sinistra per Fermignano (SEL+IDV+Verdi e liberi cittadini), Rifondazione Comunista e la lista civica "Il Ponte", portando ad attuazione la carta di intenti espressi sin dall'inizio, si roconoscono in un'unica lista civica denominata "Partecipare". Già dal nome si vuol porre l'accento su una parola che, gaberianamente, rimanda ad un concetto alto qual'è quello della libertà e che non pare essere nelle consuetudini dell'attuale amministrazione di centrodestra. Partecipare quindi, nel senso di, prender parte. A questo i cittadini sono chiamati. Un lavoro corale e fatto a più mani. Dare quindi motivazioni ai giovani, agli anziani, ai diversamente abili...alle persone, che potranno così, farsi partecipi della costruzione dei luoghi e degli spazi in cui vivono.

Vi proponiamo una scelta, simbolizzata dal logo che vedete e nel nome di una larga condivisione e con-partecipazione.

Il 15 maggio, mani-festa il tuo desiderio di realizzare sogni e bi-sogni e, sostenendo la candidatura a sindaco di Emanuele Feduzi, inizia a partecipare per una Fermignano più solidale ed equa.

Ricordiamo che, il caso "stazione delle corriere" è l'ennesimo atto con cui questa amministrazione evidenzia l'esclusione di buona parte dei cittadini alla costruzione di Fermignano. Ed anche nell'articolo di ieri ed apparso sul Corriere Adriatico, il sindaco Giorgio Cancellieri afferma che la "loro" è la miglior scelta possibile. Il sindaco se le suona e se le canta da solo, in un clima autoreferenziale dove non vengono vagliate proposte alternative che, comunque, ci sarebbero state. Ma come ha ammesso nell'articolo, Cancellieri ha detto che è giusto perché ha deciso per tutti la Giunta.

Anche per questo, vota la lista "Partecipare" e, sarai protagonista del tuo futuro.

Mirco Marchetti