mercoledì 27 ottobre 2010

L'On. Antonio Borghesi (IDV) ed i privilegi della casta




l giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione.
Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498


A seguito, mi arriva una mail con una proposta, una riflessione ed un invito alla divulgazione. Condividendo, pubblico volentieri sul blog:

Lettera

"Il deputato dell'Italia dei Valori Antonio Borghesi il 21 Settembre u. s. ha proposto un ordine del giorno alla Camera dei deputati per modificare l'attuale trattamento pensionistico estremamente favorevole per Deputati, Senatori e Consiglieri Regionali come spiegato più sotto.
I deputati che hanno votato contro (tutti tranne i 22 dell'Italia dei valori) sicuramente hanno bollato come demagogica la proposta del deputato di IdV Antonio Borghesi. Per chiarirmi le idee sono andato a vedere la parola demagogia, trascrivo:
Demagogia è un termine di origine lingua greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che, attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo, mira ad accaparrarsi il suo favore.
Per far cadere l'accusa di demagogia basterebbe che anche gli altri partiti lo votassero! E che gli anni da deputato o da senatore confluissero nel fondo pensione di ciascun deputato! Semplice, e cosa c'è di demagogico?"



Nessun commento: