giovedì 18 novembre 2010

Elezioni: Comunicato stampa "Sinistra per Fermignano"

Da: "Il Corriere Adriatico"
Giovedì 18/11/2010

Fermignano Il gruppo di Sinistra per Fermignano (Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi e Liberi Cittadini per la Sinistra) finalmente esce allo scoperto e lo fa alla vigilia delle primarie del Pd. “Noi di Sinistra per Fermignano non tifiamo nè per Matteo Bastianelli nè per Emanuele Feduzi ma sosteniamo: Arpo Angeli”. Tradotto, significa che se non si troverà un accordo collegiale, nell’area di centrosinistra, sul candidato da contrapporre a Giorgio Cancellieri si paventerebbero le primarie di coalizione. “Attendendo l'esito del voto degli iscritti del Partito Democratico che dovrà formalizzare il candidato sindaco del proprio partito (domenica 21 novembre 2010), in netto ritardo rispetto l'accordo sottoscritto con le altre forze politiche, è bene fare chiarezza su alcuni punti”. Quali? “E' completamente fuorviante - si legge in un comunicato stampa - immaginare che chi vincerà la contesa all'interno del PD è automaticamente lo sfidante del candidato del centro destra. Non è solo fuorviante ma non rispetta neanche la realtà dei fatti. Gli aderenti di Sinistra per Fermignano hanno scelto attraverso una votazione il proprio candidato (“l’80%, nell’ assemblea mi ha indicato come candidato sindaco”, ha dichiarato Arpo Angeli)”.

“Questo esercizio democratico ci teniamo a dirlo - conclude il comunicato stampa - lo abbiamo realizzato nel mese di settembre rispettando le regole sottoscritte da tutte le componenti che hanno aderito al documento di intenti per l'alleanza di centrosinistra 2011”.
e.g.



Da: "Il Messaggero Pesaro"
Mercoledì 17 Novembre 2010

FERMIGNANO – Consultazioni interne e poi, eventualmente, primarie di coalizione. L’assemblea del circolo Pd di Fermignano di lunedì sera ha deciso: saranno gli iscritti (circa 170 persone, ndr) a decidere chi tra Emanuele Feduzzi e Matteo Bastianelli sarà il candidato a sindaco per i democrat, in vista delle amministrative di aprile. Le consultazioni si svolgeranno domenica prossima. «Una bella riunione – spiega il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti che ha partecipato all’assemblea – il partito a Fermignano ha espresso due figure e domenica spetterà agli iscritti il compito di decidere il candidato». Ma quello sarà soltanto il primo passo verso l’individuazione del candidato per la coalizione del centrosinistra (Pd, Rifondazione, “Sinistra per Fermignano” e “Il Ponte”). Successivamente andrà trovata l’intesa con gli alleati, i quali sembrano aver già trovato un loro uomo: Arpo Angeli, ex Rifondazione ed attualmente consigliere di minoranza di “Sinistra per Fermignano”, che piace anche a quelli della civica “Il Ponte”. «L’importante è arrivare al tavolo della coalizione avendo già individuato il nostro candidato - continua Marchetti – Non saremo certo noi poi a forzare la mano agli alleati per imporre il nostro uomo: se la volontà sarà quella di fare le primarie di coalizione noi siamo pronti. Avremo un rapporto di massima correttezza con gli alleati e, in tal senso, prima delle consultazioni interne di domenica li incontreremo per fare un punto della situazione».
Lu.Fa.

Nessun commento: