venerdì 8 aprile 2011

In risposta a Daniele Lunghi

Presentazione candidato IDV per Fermignano
Era prevedibile la mossa dell'attuale maggioranza, esplicitata da Daniele Lunghi, di evidenziare l'inesperienza del candidato sindaco. Prendo quindi spunto, come segretario IDV di Fermignano e come dirigente provinciale del partito, per esaltare il nostro gioco di squadra che si contrappone alla sterile nomenclatura che esalta l'immagine del solo caposquadra; Cancellieri per l'appunto. In questa ottica va collocata la figura di Emanuele Feduzi, il quale ha a disposizione una serie di competenze, sia sul versante sociale che su quello culturale ed urbanistico. L'accorpamento de "Il Ponte" alla squadra, maturato dopo estenuanti incontri e confronti tra le parti, è un segno di garanzia e di discontinuità acclarata, con il passato recente e meno recente.
Riguardo al piano di gestione per il Furlo, voglio ricordare a Daniele Lunghi, che io stesso ho provveduto ad inviare al mio collega, Massimo Papolini, presidente del tavolo Commissione per l'ambiente, le linee guida che, il presidente Papolini ha recepito per intero. Ricordo, in oltre, che molti di noi, senza possibilità di strumenti amministrativi, hanno dato il via alla "Scuola per tutti", in aiuto a famiglie. Alcuni di noi, tra gli altri anche il sottoscritto, fanno parte del tavolo di coordinamento socio-sanitario che collabora con l'ambito territoriale ed hanno già progettato interventi concreti per il territorio, come un centro alzheimer, già sottoposto al coordinatore d'ambito, il potenziamento del SAD, ed una maggiore integrazione tra le istanze sociali e quelle sanitarie. Vogliamo pure ricordare che, da più parti e con forza, ci siamo opposti anche al riordino delle nostre strutture ospedaliere che vorrebbero la trasformazione degli ospedali delle "zone montane" all'interno dell'Area vasta n°1 (Cagli, Urbino-Urbania, Macerata) in poliambulatori diagnostici e lungodegenze, creando un evidente disservizio per i nostri malati. Quindi non stiano a preoccuparsi, abbiamo le giuste competenze e non abbiamo bisogno di attaccarci all'uomo, o donna utile, siamo autosufficienti e soprattutto, siamo una squadra che lavorerà assieme ad Emanuele Feduzi, mettendo al suo servizio le competenze che ad ognuno verranno riconosciute. Il compito di Emanuele Feduzi sarà quello di coordinarle in funzione di un obiettivo dato e tradurre ogni competenza in azioni concrete che, nel tempo e con pochi strumenti, abbiamo dato prova di saper attuare. Partecipare, che è il nome della lista, sarà il verbo che darà le movenze concrete ai nostri atti e fa riferimento al senso di un Noi plurale.
Nella foto, Leoluca Orlando presenta il candidato IDV-Fermignano, Paolo Brandi, a supporto della lista "Partecipare" per Emanuele Feduzi sindaco

Saluti,
Mirco Marchetti
segretario IDV-Fermignano 

Nessun commento: