martedì 18 agosto 2009

Accade a Fermignano


Siamo nell'epoca del mordi e fuggi, anzi, del fuggi mentre mordi. Nell'epoca in cui si evidenziano sedicenti alterità che non rispetterebbero le regole, mentre noi .. invece..! Si dice: "Loro devono imparare le Nostre regole". Eh, si! Perché a quanto pare, Loro vengono a fare i lavori che Noi non vogliamo più fare, ma vengono pure a rispettare regole che Noi non vogliamo più rispettare.

Davanti al "CONAD" di Fermignano, in Via Doninzetti, ci sono due o tre posti macchina riservati ai dis-abili, ma perennemente okkupati da coloro che, per dar conto dell'abuso che si permettono di compiere, io andrei a chiamare "diversamente abili", in quanto, seppur vi siano a dieci metri di distanza posti macchina liberi e non a pagamento, costoro si permettono "abilità" licenziose nell'occupare posti riservati a persone più sfortunate. Suggerirei per costoro un cartello moralista da apporre a fianco della segnaletica ufficiale ed in cui vi sia scritto: "Se prendete il mio posto, vi prego di prenderVi pure la mia dis-abilità".

Mirco Marchetti

3 commenti:

Il grido del gabbiano ha detto...

Siccome alcuni parrebbero mettere in dubbio ciò che scrivo, invito ognuno a verificare la veridicità del mio articolo e, magari, a protestare nei luoghi opportuni. I vigili vanno informati comunque ..

Mirco Marchetti

Anonimo ha detto...

So dove stai...

Il grido del gabbiano ha detto...

Cos'è..una minaccia? Visto che firmo i miei articoli, di certo, gentile signore non è mia premura nascondere dove stò. Non le pare?