sabato 28 novembre 2009

IDV Fermignano incontra Massimo Donadi



E' stato indubbiamente un bell'incontro, quello avvenuto ieri sera ad Osteria Nuova con l'onorevole Massimo Donadi. Tra l'altro, si è approfittato di questa occasione per inaugurare la nuova sede provinciale dell'Italia dei Valori che, da Pesaro si è spostata ad Osteria Nuova.


Oltre al Segretario Regionale, Gianfranco Borghesi, che ha moderato il dibattito, presenti numerisi referenti ed amministratori locali IdV, uno su tutti, il nostro Davide Rossi, vice Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino non ché assessore alla cultura della stessa.


Donadi ha fatto un discorso ad ampio raggio, partendo dal considerare che, mentre l'altro ieri in Parlamento la televisione mandava messaggi rassicuranti su una crisi che, all'inizio non c'era, poi forse pareva dovesse arrivare, quindi stava terminando, questi i messaggi filogovernativi che attraverso la televisione vengono veicolati...


poi, afferma Donadi, lo scontro con la realtà delle cose, quando, uscendo dal Parlamento, si imbatté in una manifestazione di migliaia di vigili del fuoco, poco più avanti, quella contro i licenziamenti operati da Eutelia e così via ... tra manifestazioni varie che, nel reale vanno a sconfermare ciò che la televisione tenderebbe al far credere: "Tutto va ben madama la marchesa".


Le domande fatte dal pubblico sono state numerose e di diverso tipo, si è passati dal "Processo breve" alla ripubblicizzazione dell'acqua che l'IDV persegue, il No netto e categorico al nucleare, fino a giungere a considerazioni sul "signoraggio" delle banche.


Insomma, una serata avvenuta in un clima sereno e cordiale, grazie all'organizzazione dell'Italia dei Valori di Pesaro ed alla disponibilità di Massimo Donadi.


Anche l'IDV fermignanese manifesta grande soddisfazione, intravvedendo le premesse per la crescita di un partito che, con l'ingresso di nuove sensibilità, ambientali e sociali, con un substrato che ha numerosi punti di condivisione con le istanze provenienti dalla società civile, è destinato a crescere, nel segno di una maggior giustizia sociale, di una sostenibilità ambientale e della legalità.
Mirco Marchetti
Italia dei Valori - Fermignano

Nessun commento: