sabato 14 giugno 2008

DIOGENE 861 di Pierpaolo Benni

Il Debito Pubblico a fine marzo 2008, fa salire l’incremento registrato dall’irresponsabile Governo dell’UNIONE a 136 MLD di EURO, con una media annua di 68 MLD a fronte dei 42 medi dei 5 anni della C.d.L. … e non è ancora finita ( come avevo previsto ), dato che anche l’Aprile 2008 è rimasto nella Gestione del Governo prodiano.

     Sia ben chiaro che, con questi dati, non intendo affatto sostenere che la C.d.L., nel campo della serietà gestionale, abbia fatto alcunché di meglio dell’UNIONE, e nemmeno alcunché di bene, avendo saccheggiato ogni angolo della contabilità passata, presente e futura senza minimamente intervenire per ridurre le spese parassitarie: intendo solo dimostrare anche a chi si rifiuta di vedere, perché gli Italiani, certamente molto meno bamboccioni di quelli che le TV mettono in rete nei loro sondaggi ad usum delphini, abbiano voltato le spalle a quei pseudo-partiti della Sinistra ai quali si erano giustamente aggrappati nel 2006 per essere salvati dal disastro berlusconiano, e che invece, non solo hanno continuato, anzi peggiorato il saccheggio, ma li hanno ingannati strombazzando continuamente che " l’andamento dei conti dell’ITALIA è riportato sotto controllo ", ed anche adattando a questo slogan le barzellette che si raccontano a Bruxelles.

     Il sunto del DIOGENE 860 vuole essere semplicemente che la Sinistra mondiale post guerra fredda ha operato, nelle menti pensanti, al servizio della Restaurazione del Potere Economico, contro gli equilibri sociali vincenti conquistati dai Popoli del Mondo Libero sintonizzato contro il Real-comunismo e che, pertanto, tutta la sua Classe Dirigente ( complici e mandanti compresi ) esistente a partire dagli anni ’70, più i relativi delfini, non merita la minima fiducia sia per incompetenza, sia per inaffidabilità.

     Parlo di tutta la Sinistra mondiale dei Paesi Occidentali Democratici sviluppati, nelle sue diverse espressioni, a partire da quella che viene definita Sinistra, non proprio legittimamente, negli STATI UNITI.

     Infatti, in tutti questi Paesi, non esiste da 30 anni un solo Governo che persegua obiettivi sociali, ed i furbetti che cercano di attrarre qualche consenso di disperati Elettori potenzialmente " di Sinistra ", cercano solo di farsi notare adottando campagne in difesa di pretese di minoranze effimere, ben coscienti che il loro minimo peso non riuscirà a far muovere nemmeno uno spillo anche su quei temi, ma solo fiumi di inutili parole, assicurando però loro nient’altro che un posto a tavola nel saccheggio delle risorse Pubbliche.

     È necessario che queste verità divengano patrimonio comune ed indiscusso di chi intende operare per allontanare democraticamente e quindi pacificamente il più urgentemente possibile gli attuali inadeguati Leaders dei vari Paesi del mondo libero, STATI UNITI ed EUROPA come tale in testa, prima che le loro scelte sistematicamente tese ad avvantaggiare il Potere Economico nel brevissimo termine, come è prassi nell’ambito della FINANZA, portino inevitabilmente, o alla Terza Guerra Mondiale, o al suo primo stadio, quello delle Rivoluzioni interne, come accadde all’inizio del XX secolo.

     Tornando ai problemi del nostro Paese, che noi dobbiamo risolvere senza in alcun modo peggiorare la situazione europea ( di migliorarla non è nemmeno il caso di parlare ), menziono i due temi europei più recenti, che nessuna mente normale può approvare:

il consenso europeo all’innalzamento dell’orario di Lavoro oltre le 48 ore settimanali.

Con tre quarti della popolazione mondiale priva di decenti mezzi di sussistenza nella dignità, esiste una sola possibilità di superare il rischio del genocidio, in attesa che si evolvano situazioni culturali che consentano di immaginare come ristabilire un equilibrio fra Popolazione e Risorse nel rispetto dell’Ambiente: distribuire opportunità di Lavoro, il più possibile nel proprio Paese: altro che F.A.O. !

Da sempre, l’evoluzione tecnologica, la scoperta dell’utilizzo di risorse energetiche non di origine animale ( Uomo compreso ) è stata accompagnata dalla " riduzione dell’orario di Lavoro ", cioè dal godimento di tempo libero per studio e svago: si doveva giungere all’alba del Terzo Millennio perché qualche minorato mentale convinto che l’Uomo si nutra di carta moneta, riscoprisse il cottimo ?

l’ennesima invenzione micidiale su come " creare pseudo-moneta " per finanziare attività, con un processo maledetto che approfitta dell’occasione per continuare a trasferire ricchezza dai poveri ai ricchi asfissiando il mercato, mascherandolo addirittura con il nome di Robin Hood oppure con gli innocenti " Bond ", che avranno seguiti non molto diversi da quelli dei famigerati strumenti usati da CIRIO e PARMALAT dato che, alla fine della loro vita, scompariranno lasciando il conto da pagare ai poveri.
Emettere titoli di debito per raccogliere da chi lo possiede il denaro necessario a realizzare opere d’interesse pubblico, significa infatti pagare interessi finanziari a chi lo presta, ma scaricare su tutti il rimborso di capitale ed interessi, per cui la vera domanda è: come mai gli Stati non possiedono quei soldi prodotti dal Lavoro di tutti i Cittadini, al fine di utilizzarli negli investimenti utili al benessere di tutti, per cui devono chiederli a chi li ha sottratti alla Comunità deviandoli al proprio personale portafoglio ?

     Mentre si digerisce questo alfabeto, al di qua delle Alpi incontriamo subito a MILANO " Gli investimenti per l’EXPO fuori dal patto di stabilità ", che è esattamente una versione del trucco dei " Bond ".

     Ma il Governo del P.d.L. comporta ben altri rischi oltre a quelli economici che ridurranno le famiglie italiane a mangiare a turno: magari continuasse a pensare solo a trasferire ricchezza dai poveri ai ricchi !

     È più che ovvio che, dopo anni e anni di Governi inesistenti come quelli che iniziarono con Bettino Craxi, qualunque Popolo gradirebbe l’arrivo di qualcuno che pretenda le credenziali dicendo che lui sa comandare.

     Sennonchè, proprio la focalizzazione del consenso sulle ipotetiche doti di comando, è quella medicina amara e controproducente che, se va bene ( nel breve e nel medio termine ) porta sofferenze ai più deboli.

     Il solo pensare che i disperati avvelenati dalle " discariche della Sinistra " perché di questo si tratta, debbano oggi venir sottoposti anche alla violenza di Stato che vuole imporre loro di continuare a soffrire ( come è sempre accaduto ), mentre di soluzioni vere si continua solo a dissertare, dovrebbe far inorridire !

     E così accadrà per tutti i temi, nessuno escluso, dato l’abbandono in cui l’ITALIA è stata precipitata dalla visione prodiana della " Leadership del Re Travicello ", per cui progressivamente esploderà, all’emergere dell’assenza di risultati nonostante la propaganda a reti unificate, il terzo rigetto antiberlusconiano ... che purtroppo rischia di generare nuovamente nient’altro che il " di male in peggio " all’insegna della Padania.

È infatti già più che evidente la fronda antiveltroniana degli incapaci che vogliono reimpossessarsi degli scranni dai quali sono stati appena scacciati, per ricominciare con i loro intrallazzi a solo scopo personale.

LIBERARSI DEL P.d.L., COME SOSTENNI PER LA C.d.L., È UN’URGENZA CHE PAGHIAMO PESANTEMENTE OGNI GIORNO DI RITARDO, MA TORNARE AI LEADERS DELL’UNIONE EQUIVARREBBE A SUICIDARSI.

Troviamo il nostro Barak Obama, non solo come idee, ma come rigetto dei compromessi e dei ridicoli sondaggi deresponsabilizzanti, altrimenti è inutile perdere tempo a fingere di interessarsi di Politica.

Pierpaolo Benni

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start